La Psicologia dello Sport offre agli atleti tecniche per gestire le emozioni, di rilassamento e di training mentale per migliorare la performance agonistica, affiancando all’indispensabile allenamento fisico e al perfezionamento del gesto atletico, specifiche tecniche psicologiche al fine di ottenere la migliore gestione delle energie e dell’emotività in una situazione di allenamento e di competizione sportiva.

Il percorso avviene attraverso l’analisi degli aspetti di personalità, dei pensieri e dei vissuti emotivi che caratterizzano l’atleta e che potrebbero dimostrarsi di ostacolo all’attività agonistica e attraverso l’utilizzo di specifiche tecniche di training mentale.

L’atleta impara a riconoscere le proprie modalità di pensiero abituali e le emozioni ad esse collegate, divenendo capace di modificarle e gestirle.

Esercizi di training mentale, uniti a tecniche di rilassamento, possono infatti aiutare a migliorare la performance agonistica a lungo termine, rendendo possibile l’ottenimento di uno stato di concentrazione ottimale e il percepirsi come maggiormente efficaci, affrontando la sfida sportiva positivamente e con successo.

SERVIZI OFFERTI:

Mental Training per:

– Miglioramento della performance
– Aumento motivazione allo sport
– Gestione ansia da prestazione
– Aumento della concentrazione
– Consulenza individuale e di squadra