Medico psichiatra, specializzato in psicologia clinica e in psichiatria forense presso l’Università degli Studi di Milano.
Psichiatra ospedaliero dal 1991 al 2017, ha operato in tutti gli ambiti della salute mentale: presso il Centro Psicosociale di Merate e Lecco occupandosi della presa in carico di casi complessi, come responsabile dell’SPDC di Lecco, come responsabile di Comunità Riabilitative per adulti e per minori.
Si è formato in terapia cognitiva presso l’ISERdiP di Milano.
Svolge da anni attività di perito e consulente per Tribunali e Procure, e redige perizie in tema di danno biologico psichico, mobbing, stress lavoro correlato, invalidità, amministrazione di sostegno, capacità di disporre per testamento e donazione.
E’ specializzato nella cura dei disturbi d’ansia, delle fobie, delle ossessioni, dei disturbi dell’umore, dei disturbi di personalità, del trauma e dello stress.
Attualmente è Responsabile del Centro di Psichiatria e Psicologia Clinica e dell’Ambulatorio per la diagnosi e il trattamento dei disturbi di panico della Clinica San Carlo di Paderno Dugnano.