Laureata in Psicologia presso l’Università di Padova nel 1978 si è specializzata in Terapia Familiare e di Coppia presso il Centro di Analisi e Terapia della Famiglia di Milano (1991).
Iscritta all’Ordine degli Psicologi e all’Albo degli Psicoterapeuti della Lombardia.
Dirigente Psicologa e Psicoterapeuta presso L’ASSL della Provincia di Varese/Sert di Busto Arsizio/ASST Valle Olona dove ha svolto principalmente funzioni di psicodiagnosi, psicoterapia individuale, di coppia e familiare nell’ambito di adulti e adolescenti dal 1978 al gennaio 2017.

Specializzata nelle problematiche di dipendenza da sostanze e comportamenti di addiction, ha gestito anche progetti di formazione e prevenzioni di comportamenti a rischio, condotto gruppi per soggetti alcolisti e applicato tecniche specifiche nel trattamento delle dipendenze (es. AAI di Kaplan, CBT per il cocainismo e Mindfulness ).

Ha coordinato il Servizio Contatto Spazio Adolescenti (14-25 anni) di Busto Arsizio-ASSL della Provincia di Varese e svolto attività di psicoterapia con adolescenti e coppie genitoriali, di collaborazione con servizi territoriali e formulazione di progetti di intervento relativi a procedimenti penali minorili.
E’ stata Tutor per Tirocini post laurea e Scuole di Psicoterapia fino al 2014.
Attualmente svolge la sua attività clinica e psicoterapeutica in regime di libera professione.