E’ laureata in filosofia ad indirizzo psicologico con massimo dei voti e lode; ha conseguito una seconda laurea in Psicologia- Scienze e Tecniche psicologiche (indirizzo Counseling e Salute mentale).

E’ iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Ha conseguito il titolo di Consulente in Sessuologia Clinica e Sessuologa Clinica c/o AISPA- Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata.

E’ iscritta all’Albo interno dei professionisti della FISS Federazione Italiana Sessuologia Scientifica.
Si è specializzata inoltre nell’ambito delle disabilità intellettive in particolare nei Disturbi dello Spettro Autistico.

Dal 2009 è Direttore del Centro per l’autismo CSV di Concorezzo di cui è anche Case Manager.
Dal 2015 Professore a Contratto all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Da gennaio 2015 ad agosto 2017 Specialist Autism Advisor per il Team Italiano dell’Università del Sacro Cuore di Milano per il progetto europeo Trasform Autism Education.

Ha in attivo diverse collaborazioni in qualità di consulente e formatrice, con Enti Privati, Amministrazioni Comunali, scuole pubbliche e private nonché Istituzioni (Università Cattolica di Milano) .

Da anni si occupa di avviare e condurre progetti scolastici, a favore degli adolescenti, di prevenzione al disagio sociale e di orientamento scolastico e nell’ambito dell’educazione sessuale.

Per il centro CEPI è referente dell’area di Sessuologia.