Laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca.
Ha conseguito un master biennale in Psicodiagnostica presso lo Studio Associato di Psicologia (A.R.P.) di Milano, incentrato sulla somministrazione ed interpretazione di test psicologici, di natura proiettiva e cognitiva, al fine di formulare ipotesi cliniche sul funzionamento di paziente in età adulta e in età evolutiva.
Specializzata in Neuropsicologia dello Sviluppo presso la Scuola di Specializzazione A.N.Svi. (Accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo, con sede a Reggio Emilia) incentrata sulla Psicodiagnostica e la Pianificazione di interventi riabilitativi e psicoterapeutici a orientamento cognitivo-comportamentale in bambini e adolescenti.
Come libera professionista, si occupa di valutazioni neuropsicologiche e offre consulenze nell’ambito dei disturbi del neurosviluppo. Collabora inoltre con scuole e famiglie per offrire loro supporto nella pianificazione di interventi didattici mirati rivolti a bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento, DSA e ADHD. Crede fortemente nel lavoro di rete scuola-professionisti-famiglia per la promozione del benessere degli alunni lungo il loro percorso scolastico.
E’ inserita all’interno di un’Equipe di professionisti autorizzata dall’ATS di Milano ad effettuare certificazioni diagnostiche di Disturbo Specifico di Apprendimento (D.S.A.) valide ai fini scolastici.
Ad oggi, lavora come Psicologa anche presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile (U.O.N.P.I.A.) della Fondazione Don Carlo Gnocchi, dove si occupa di valutazioni neuropsicologiche e trattamenti riabilitativi nell’ambito dell’età evolutiva.