Laureata con Lode in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, presso l’Università degli Studi Pavia e abilitata all’esercizio della professione sanitaria da Novembre 2013.
Dal 2014 collabora con la Fondazione Don Gnocchi di Milano ( S.M. Nascente) dove si occupa di valutazione e trattamento di bambini con quadri sindromici, ritardi cognitivi, disabilità complesse, disprassia, deficit delle funzioni esecutive, disgrafia e deficit delle funzioni visuo-cognitive. Dal 2020 collabora con lo Studio privato “Equipe InternaMente” sito in Paderno Dugnano.
Dopo la laurea, al fine di specializzarsi circa la presa in carico di profili evolutivi specifici, ha continuato gli studi, frequentando corsi formativi e master quali:
– Corso di idroterapia
– Metodo Feuerstein (PASS basic)
– Metodo Sam (Sense and Mind)
– Metodo Benso
– Metodo Stazzi
– Master Ferea (in partenza in febbraio 2023)
Crede fortemente nel lavoro di equipe, nel parent e teacher training; solo così crede sia possibile garantire un percorso rieducativo e riabilitativo funzionale basato sulla fiducia reciproca che coinvolga il bambino e chi gli stia intorno, al fine di fornire strumenti che migliorino la sua qualità di vita.