Laureata nel 2018 presso l’Università degli Studi di Milano, dove ha svolto tirocini formativi sia in età adulta che in età evolutiva.
É abilitata alla professione ed iscritta all’Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio con n. 739.
Ha maturato fin da subito la sua esperienza con l’età evolutiva presso la Fondazione Don Gnocchi, Centro IRCCS S. Maria Nascente a Milano, con cui ha collaborato per 4 anni.
Si occupa prevalentemente di valutazione e trattamento di bambini in età prescolare e scolare, con difficoltà di comunicazione e linguaggio specifiche e secondarie, disturbi dell’apprendimento, bilinguismo, deficit cognitivi, quadri sindromici, difficoltà legate ad uno squilibrio muscolare orofacciale e disprassia verbale.
Utilizza il gioco in ogni sua terapia quale ottimo strumento per tenere alta la motivazione e l’attenzione del bambino durante il lavoro su obiettivi.
Integra al lavoro più specifico sull’apprendimento o sul linguaggio, un potenziamento del sistema attentivo-esecutivo.
Si é formata attraverso lo studio e numerosi corsi di formazione, tra cui “Introduction to PROMPT” (PROMPT Institute), “Disprassia verbale. Corso di alta formazione” (SABBADINI), “Workshop sullo squilibrio miofunzionale orofacciale” (FERREIRA), “Oral Motor Therapy”, “Metodo BENSO” ed altri.
É membro di diverse equipe accreditate da ATS per effettuare certificazioni di disturbi dell’apprendimento: dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia.