Si è laureata in Psicologia Clinica con il massimo dei voti e lode presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Si è specializzata in Psicoterapia Breve Integrata presso l’Istituto per lo Studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici (ISeRDiP) di Milano.
Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia.
Ha svolto attività clinica e di ricerca presso l’Unità di Ginecologia e Ostetricia e il Centro Scienze della Natalità dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano in attività ambulatoriali relative a oncofertilità e malattie oncologiche femminili. Ha inoltre partecipato a interventi di umanizzazione delle cure in ambito oncologico al fine di promuovere la qualità di vita delle pazienti mediante supporto psicosociale, interventi clinici e formativi.
Esperta in Psicologia Perinatale, si occupa di sostenere la triade (madre-padre-figlio) nella transizione alla genitorialità, favorendo la salute dei singoli, focalizzando l’attenzione dal periodo che comincia dal desiderio di avere un figlio fino ai primi anni di vita del bambino, occupandosi anche dell’organizzazione e della conduzione di corsi di accompagnamento alla nascita e post-partum.
Lavora come Psicologa Clinica e Psicoterapeuta con adulti e adolescenti; collabora, come Psicologa e Psicoterapeuta, con la Fondazione per la Famiglia Edith Stein Onlus presso la quale ricopre anche il ruolo di Coordinatore Sanitario e di Responsabile Area Tirocini.