Un passato da Optometrista, durante il quale ha approfondito le tematiche legate all’Optometria Comportamentale ed il Training visivo, indirizzando l’attenzione professionale alla valutazione e al trattamento delle abilità cognitive visuospaziali.
Per affrontare queste tematiche con maggior competenza, e ritenendo la formazione psicologica fondamentale, ha ripreso gli studi, conseguendo, presso l’Università di Pavia, la Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, curricolo Ciclo di vita, la Laurea Magistrale in Psicologia, ad indirizzo Cognitivo/Neuropsicologico e quindi il Master di II livello: “Esperto di disturbi specifici dell’apprendimento e difficoltà scolastiche”.
E’ socio di AIRIPA (Associazione Italiana Ricerca ed Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento).
Autore del “VIPETEST” batteria di test neuropsicologici nell’ambito delle abilità visuospaziali.
Formatore ECM dal 2016.
Svolge la sua attività professionale presso alcuni studi in provincia di Milano e Monza Brianza. Il suo impegno elettivo è nell’ambito della diagnosi e trattamento dei disturbi dell’apprendimento, con particolare attenzione alle difficoltà cognitive Visuopercettive, Visuospaziali e delle Funzioni Esecutive, per le quali propone un percorso di potenziamento strutturato.
Ha conseguito una Specializzazione in valutazione e trattamento minori con alto potenziale cognitivo (APC) o con plusdotazione intellettiva con Forepsy ed è Tutor APC .