E’ laureata in Psicologia Clinica, dello sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università Bicocca di Milano con percorso sulla identificazione precoce dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (D.S.A.) e si è specializzata nell’ambito della diagnosi e del trattamento dei D.S.A. presso il centro formativo milanese Galton.
Sta conseguendo la specializzazione in Psicoterapia del bambino e dell’adolescente presso l’A.S.N.E.A., che ha sede presso la clinica di Neuropsichiatria Infantile A.O. San Gerardo di Monza.
E’ specializzata come Facilitatore Mindfulness, a seguito della partecipazione al corso superiore di mindfulness e gestione emotiva organizzato dall’Istituto Europeo di Psicologia Positiva.
E’ formata e si avvale dell’utilizzo del metodo Feurstein (Pas Standard di primo livello).
Ha lavorato presso il Servizio Tutela del Comune di Monza, sia per quanto riguarda il contesto educativo dei minori e delle loro famiglie, sia nella gestione degli incontri protetti.
Collabora con il centro “Penna Nera” di Mariano Comense e con il centro “Il Girasole” dove svolge varie attività a favore dell’età evolutiva tra le quali psicoterapia, sostegno genitoriale, diagnosi e trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento.
Collabora con il progetto dell’associazione “L’Arca di Noè Onlus” intitolato “BES e fobie scolari”, rivolto ai minori che evidenziano segni di disagio e fatiche quali ritiro scolastico e sociale, fobie e disturbi d’ansia.