La scelta di collaborare con il Dr. Roberto Gorla si fonda sulla certezza che per sviluppare al massimo il potenziale umano e raggiungere un pieno benessere psicofisico il percorso di cura proposto ai nostri pazienti non possa prescindere da un’attenzione sul corpo.
Il metodo innovativo che proponiamo si fonda su una prima valutazione funzionale del personale equilibrio neurovegetativo attraverso l’acquisizione di dati rilevati mediante il dispositivo di Biofeedback della variabilità della frequenza cardiaca EmWave Pro Plus Selfcoherence (il più evoluto dispositivo per il training di biofeedback dell’HRV).
I risultati forniti sono indicatori fondamentali per la successiva valutazione delle strategie da adottare per raggiungere i cambiamenti desiderati nel proprio percorso di crescita personale.
Il percorso di cura offerto dal Dr Gorla opera nel rispetto del modello C.E.P.I. è fondato sulla visione integrata delle persone e dei percorsi di cura ed intende la condizione di salute come espressione di un equilibrio tra mente-corpo e spirito (Conoscenza per capire, Mente per pensare, Cuore per sentire, è appunto il nostro motto).
Le sue competenze spaziano ben oltre il suo titolo di Chiropratico e uniscono Osteopatia con tecniche di Ioniterapia Tissutale IONIFLEX alla formazione in Kinesiologia e Medicina Cinese.
Il Dr. Gorla ha inoltre sviluppato una metodica originale, unica nel suo genere chiamata METODO R.E.I. – Riequilibrio Energetico Integrato.