Si è laureato a Milano nel 2009 in Biotecnologie ad indirizzo Sanitario (laurea triennale) e nel 2011 in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione (laurea magistrale). E’ regolarmente iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi dal 2013 con Numero AA_070610. Dal 2014 esercita la professione di Nutrizionista elaborando programmi alimentari personalizzati sia in condizioni fisiologiche che patologiche.

Ha svolto tirocinio della durata di un anno presso il Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto dei Tumori di Milano, coordinato dal Professor Franco Berrino e sotto supervisione della Dott.ssa Anna Villarini, Biologa Nutrizionista. Nel 2017 ha conseguito il diploma di Nutrizionista Veganic (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale), specializzandosi nell’elaborazione di programmi alimentari rivolti a pazienti vegani e/o vegetariani. Svolge attività di docenza all’interno del corso di formazione per aspiranti tagesmutter organizzato dall’Istituto Europeo Marcello Candia (Seregno).

Collabora all’interno dell’ App “Mammamondo” in qualità di Biologo Nutrizionista insieme ad altri professionisti della salute. Organizza eventi legati al settore della nutrizione e del benessere (conferenze a tema, walking day, dirette streaming tramite la pagina professionale).
Esperto in Food-Blogging.